Le nostre soluzioni progettuali, in linea con le normative vigenti, garantiscono gli standard più elevati richiesti in queste industrie, come:

  • Qualità del prodotto: garantiamo un ambiente pulito e libero da contaminanti come polvere, particelle e microrganismi. Questo è fondamentale per mantenere alta la qualità dei prodotti e per conservare il gusto, il profumo e la shelf life.
    In particolare, i gruppi filtranti e le cappe a flusso laminare progettati e realizzati nei laboratori Alti Filter mantengono un ambiente di produzione sterile, garantendo la produzione di alimenti e bevande di alta qualità.
  • Durata del prodotto: Un ambiente di produzione pulito riduce drasticamente la presenza di microrganismi che velocizzano il deperimento degli alimenti.
  • Conformità normativa: le industrie del settore food & beverage sono soggette a normative rigorose per garantire la sicurezza igenica e la qualità dei prodotti. L’utilizzo di sistemi di filtrazione dell’aria efficaci è un requisito fondamentale per rispettare queste normative e ottenere certificazioni di qualità.
  • Efficienza operativa: riducendo il rischio di contaminazione mediante i nostri sistemi, le aziende riescono a ridurre al minimo la necessità di riprocessare o scartare prodotti potenzialmente contaminati evitando così ritardi, interruzioni di produzione, problemi qualitativi sul prodotto finale.
  • Riduzione dei costi: un sistema di filtrazione dell’aria efficiente e durevole riduce i costi operativi a lungo termine, contenendo le manutenzioni e il fermo macchina.
  • Personalizzazione: Alti Filter permette di adattare le soluzioni alle specifiche esigenze di ogni operazione industriale, rendendo possibile la filtrazione di vari tipi di contaminanti.

Offriamo soluzioni ideali per le aziende del settore dell’imbottigliamento e della produzione alimentare.

Grazie all’elevata qualità, alla personalizzazione e alla conformità alle normative, garantiamo gli standard più elevati richiesti in queste industrie, contribuendo a migliorare la qualità del prodotto e la durata dello stesso, riducendo i costi complessivi di produzione.

Le nostre soluzioni

Camere bianche

Ambienti controllati, progettati per ridurre al minimo la contaminazione particellare e microbiologica. Essenziali in svariati settori, garantiscono classi di filtrazione elevate.

Cappe a flusso laminare

Dispositivi per applicazioni che prevedono zone localizzate a pulizia controllata come requisito essenziale di qualità, per esempio workstation individuali o linee sterili di processo.

Filtri cilindrici di respirazione

Sono impiegati sul carico e scarico dei serbatoi di prodotti alimentari o farmaceutici a protezione dall’inquinamento esterno di Polmonazione. Disponibili in molteplici dimensioni e varianti.

Cassoncini filtranti

Box modulari in acciaio, acciaio inox o alluminio, hanno una sezione ventilante e sistemi di bloccaggio degli elementi filtranti di lunga durata, per assicurare l’efficienza nel tempo.

Filtri assoluti (HEPA & ULPA)

Filtri ad alta efficienza. La loro classificazione si basa sulla capacità di trattenere particelle di dimensioni molto piccole (micrometriche o nanometriche)

Vuoi maggiori informazioni?

8 + 8 =