Cassoncini filtranti speciali

I Cassoncini Filtranti SPECIALI (ET-EBE/ET-EBX) di Alti Filter, sono linee complete o di soli contenitori modulari speciali realizzati appositamente per risolvere un problema di Filtrazione complesso. Sono installabili tutti gli elementi filtranti dalle classi G2 (prefiltrazione) alle filtrazioni più spinte con classi H14 o superiori (Filtri assoluti HEPA) scelti opportunamente in base alla problematica da risolvere. Tutti i Cassoncini Filtranti Alti Filter possono essere abbinati tra loro per formare moltissime esecuzioni a seconda delle necessità.

Realizzati in due versioni Standard : Acciaio trattato e verniciato con vernice poliuretanica (ET-EBE) e in acciaio inox (ET-EBX).

Portata Aria : da 1.500 a 30.000 m3 /h per singolo modulo.

Caratteristiche principali dei cassoncini filtranti speciali Alti Filter

I nostri Cassoncini vengono realizzati in Acciaio trattato e verniciato, in Acciaio Inox Aisi 304 o 316L e in Alluminio, con sistemi di bloccaggio per gli elementi filtranti progettati per resistere nel tempo senza rompersi, riducendo così i tempi di fermo e i costi di manutenzione.

Vengono progettati pensando anche a manutenzione e sicurezza; infatti, robustezza e compattezza sono assicurate da strutture rinforzate in materiali come acciaio verniciato, inox o zincato.

La struttura portante può essere realizzata con semplice o doppia pannellatura o con tubolari in alluminio, garantendo un’ottima integrità. Queste caratteristiche assicurano che il sistema rimanga sicuro e affidabile per l’uso nel tempo​​.

Le attenzioni degli “Specialisti nello speciale”

  • Le saldature ermetiche garantiscono che non ci siano perdite d’aria, mantenendo l’efficienza del sistema di filtrazione.
  • I portelli completamente rimovibili facilitano l’accesso durante le operazioni di manutenzione, permettendo agli operatori di sostituire o riparare gli elementi filtranti con facilità.
  • L’area della sezione ventilante è protetta in modo da prevenire incidenti​​.
  • L’acciaio trattato e verniciato offre durabilità e una certa resistenza alla corrosione;
  • L’acciaio inox (sia Aisi 304 che 316L) è noto per la sua eccellente resistenza alla corrosione e igienicità, rendendolo ideale per ambienti aggressivi o per l’industria alimentare e farmaceutica.
  • L’alluminio, d’altra parte, offre leggerezza e buona resistenza alla corrosione, oltre a essere una scelta più economica per determinate applicazioni​.
  • Utilizzati soprattutto come prefiltro ad alta efficienza e possono alloggiare vari tipi di elementi filtranti: dai prefiltri a cella, filtri a tasche, ai filtri assoluti HEPA, fino a lastre a carbone attivo, a seconda delle esigenze specifiche.

Il tutto viene progettato per ridurre gli ingombri e facilitare le operazioni di scarico e carico durante la sostituzione e manutenzione degli elementi filtranti.