Le Cappe a flusso d’aria Laminare possono essere installate in punti specifici per creare zone “ultra-clean” come postazioni di lavoro singolo (Work-Station) ad esempio per controlli di qualità di finitura ottica, lavorazioni di microsaldatura, laboratori scientifici, assemblaggio componenti di microelettronica o per ogni altra area specifica dove la pulizia sia un requisito essenziale di qualità, oppure su intere linee di produzione e processo, rendendole sterili in ogni loro punto.
I campi di applicazione sono i più svariati e comprendono : Industria Farmaceutica, Alimentare, Elettronica, Chimica ecc e anche per la produzione di Dispositivi Biomedicali, nelle Verniciature di alta qualità, nell’Elettronica o per lo Stampaggio Plastico, applicazioni asettiche o di pressurizzazione (per garantire una netta separazione tra ambiente e unità di produzione), nei controlli di qualità di alta finitura superficiale ecc.
Le Cappe ALTI FILTER realizzano non solo un controllo “ultra-pulito” ma soprattutto un vero e proprio flusso laminare di aria completamente sterile, garantendo e superando ogni standard richiesto.
Caratteristiche Standard
- Costruzione a basso spessore in Acciaio Inox AISI 304 o superiore con finitura satinata, in Alluminio o ferro verniciato, in base alle esigenze applicative. Il basso spessore permette una notevole leggerezza e una facile manutenzione e dislocazione, favorendo installazioni in ambienti con poco spazio.
- Saldature in continuo a perfetta tenuta, atte a garantire elevati livelli di sterilità, con rete forata paraspruzzi per eventuale sanificazione e con angolare di supporto e bloccaggio
- Facile sostituzione e manutenzione degli Elementi Filtranti e accesso semplificato all’area ventilante riducendo al minimo la pericolosità.
- Realizzate per mantenere la Portata d’aria nominale indipendentemente dall’intasamento dei filtri installati; Questo permette, oltre ad una garanzia aggiuntiva di sterilità, anche una lunga durata operativa.
- I Filtri installati HEPA o ULPA (con filtrazione assoluta) sono conformi a tutte le normative ISO e FdA.
- Gli elementi filtranti sono dimensionati per ottenere grande durata d’ esercizio con velocità di funzionamento moderate, in modo da ottenere il miglior rendimento di filtrazione e la migliore durata operativa.
Elementi principali delle Cappe Alti Filter sono:
- Prefiltro con media filtrante pieghettato con telaio in cartonato idrorepellente. Efficienza maggiore del 95% fino a 5 micron
- Filtro finale assoluto in microfibre di vetro, pieghettato per ottenere un pacco filtrante compatto e resistente, telaio in alluminio e rete di protezione sul lato uscita aria in acciaio inox.. Efficienza maggiore del 99,99%.
- Ventilatore ad azionamento diretto continuo con auto-protezione elettrica, silenziato con bilanciamento del flusso aria in uscita
Accessori: manometro di controllo dell’intasamento filtri.
Su richiesta
- Esecuzione Antideflagrante conforme alla direttiva 94/9 / CE (ATEX).
- Comandabili in tramite regolatori di velocità per gestire le portate ove siano installate in serie.
- Sostituzione del Filtro Assoluto HEPA dalla parte inferiore o superiore della Cappa a seconda del tipo di installazione.
- Alimentazioni Speciali disponibili.
- Silenziate per l’impiego in ambienti sensibili al rumore.
- Prodotte in moltissime varianti per soddisfare le richieste di installazione più disparate.
Alcune delle nostre realizzazioni
Cappa a Flusso Laminare Modello: LVX RS-501
Cappa a Flusso Laminare Modello: LX-199
Cappa a Flusso Laminare Modello: LET AF-304
Cappa a Flusso Laminare Modello: LVX-102 RA
Cappa a Flusso Laminare Modello: LVX-RV 066
Cappa a Flusso Laminare Modello: LVB 066
