Collaborando strettamente con i produttori di macchine utensili, possiamo arrivare alla progettazione e realizzazione di questi gruppi filtranti ad alta tecnologia che si traducono in soluzioni perfettamente allineate con le specifiche esigenze di ogni macchinario e contesto operativo.

Il primo obiettivo di questi sistemi è migliorare la produttività delle macchine. Durante la lavorazione dei metalli, si generano una varietà di particelle e fumi che, se non adeguatamente gestiti, possono causare usura e danni ai macchinari. I nostri sistemi rimuovono queste particelle dall’aria, mantenendo le componenti della macchina pulite e funzionanti al meglio delle loro capacità. Ciò si traduce in minori fermi macchina e manutenzioni, garantendo una produzione più fluida e costante.

Senza un’adeguata filtrazione, questi contaminanti possono rappresentare un serio rischio per la salute degli operatori e per l’ambiente circostante.

I sistemi personalizzati di Alti Filter assicurano che l’aria nell’area di lavoro sia mantenuta pulita e sicura, riducendo significativamente l’esposizione delle persone a sostanze nocive e contribuiscono alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di sostanze dannose nell’atmosfera. Questo non solo aiuta le aziende a rispettare le normative ambientali sempre più attente e stringenti, ma anche a promuovere una immagine di responsabilità e impegno verso la sostenibilità. Si tratta quindi di un investimento che si ripaga non solo in termini economici e qualitativi, ma anche come contributo alla creazione di un ambiente di lavoro più sicuro e di un futuro più verde.

Le nostre soluzioni

Depolveratori

Il loro scopo è trattenere le particelle solide sospese nell’aria (polveri fini, fibre, ceneri, ecc.) Possono trattare grandi volumi d’aria e sono progettati in base al tipo di polvere, alla concentrazione, alla granulometria e al settore industriale.

Cassoncini filtranti

Box modulari in acciaio, acciaio inox o alluminio, hanno una sezione ventilante e sistemi di bloccaggio degli elementi filtranti di lunga durata, per assicurare l’efficienza nel tempo.

Filtri elettrostatici

Disponibili in diverse dimensioni e varianti per ogni esigenza di posizionamento e portata, eliminano fumi da esalazioni, olio emulsionato, nebbie oleose e fumi plastici.

Carboni attivi

L’elevata superficie specifica e l’alta capacità filtrante rendono questi sistemi particolarmente adatti alla purificazione di aria e gas contenenti solventi organici e idrocarburi.

Filtri cilindrici di respirazione

Dispositivi che permettono lo scambio d’aria tra l’interno e l’esterno di un serbatoio o silo, impedendo il passaggio di polveri, umidità o contaminanti. (es. durante riempimento o svuotamento)

Vuoi maggiori informazioni?

9 + 7 =